Articles

Quali interessi?

L'igiene del colon garantisce il suo buon funzionamento e ne previene la degenerazione oltre che numerose patologie legate ad esso.
Salutare per tutti, è una pratica particolarmente consigliata alle persone anziane e utile anche per gli infermi, oltre che per i para e tetraplegici.
E' un mezzo essenziale per preparare il colon per una sigmoidoscopia, una colonscopia, un esame baritato, in previsione di un intervento chirurgico.
Può essere utile per i pazienti che hanno subito un'anestesia generale, per ridurre i problemi di funzionamento dell'intestino dopo l'operazione.
Accresce l'efficacia di un trattamento effettuato per via rettale: insufflazione d'ozono, fitoterapia, apporto nutritivo.
E' una buona misura complementare nei casi di cure disintossicanti, diete o digiuno, ecc.

L'idrocolonterapia è allo stesso tempo una tecnica curativa e diagnostica,essa consente un collegamento in monitoraggio,frai disturbi di molte persone e il cattivo funzionamento dell'intestino.

Con il lavaggio della parte dell'intestino che dall'ampolla rettale risale al cieco,dove cioè si depositano le scorie e in conseguenza si possono verificare i problemi, s'interrompono i meccanismi dell'intossicazione,mentre la ricostruzione immediata di una flora batterica benefica, ripristina condizioni di normalità ambientale.

Questo metodo agisce in modi diversi. Molto più efficace di un semplice lavaggio, pulisce interamente il colon permettendo la mobilitazione delle materie fecali incrostate nelle villosità intestinali, anche da parecchi anni, che a causa del prolungato ristagno, assumonouna cosistenza simile a quella della gomma di un pneumatico. Solo l'irrigazione prolungata e ripetuta può permettere il loro ammorbidimento in profondità e la conseguente eliminazione delle stesse che, spesso, risultano focolai di intossicazione e d'infiammazioni. Il risutato finale è che si possono ottenere benefici notevoli e non di rado la scomparsa completa di molti disturbi e malattie come colite, stitichezza, gonfiore addominale, meteorismo, flatuenza, diarrea.

Scroll Up